Home Archivio storico 1998-2013 Generico Disponibile il nuovo schema di convenzione di cassa

Disponibile il nuovo schema di convenzione di cassa

CONDIVIDI
È allegato alla nota prot.n. 9834 del 20 dicembre 2013 il nuovo schema di convenzione di cassa (allegato 1) aggiornato con le indicazioni presenti nel D.L. 95/2012 convertito nella Legge 135/2012, fatte salve le indicazioni già fornite con la circolare 3472 del 7 giugno 2012.
Sono stati di conseguenza aggiornati:
• il capitolato tecnico contenente lo schema di presentazione della scuola o della rete scuole (allegato 2);
• gli schemi di offerta tecnica ed economica (allegati 3/4);
• la pesatura dei punteggi da assegnare alle voci del capitolato tecnico e del capitolato economico (allegato 5).
Il Ministero ribadisce l’invito alle scuole di valutare la possibilità di sfruttare il principio della sinergia fra gli enti, mediante il ricorso alla rete nella fase di acquisizione del servizio al fine di raggiungere migliori risultati in termini di recupero di efficienza e di riduzione della spesa in ragione delle economie di scala.
Dovrà, dunque, essere individuata una Istituzione scolastica per l’espletamento delle procedura di gara anche per conto delle restanti Istituzioni che, a seguito dell’aggiudicazione, potranno sottoscrivere il relativo contratto attuativo. In quest’ultimo caso sarà possibile utilizzare il modello servizi a valore aggiunto per reti scuole che permette di attribuire punteggi anche a prodotti utilizzabili tra reti scuole.
Al fine di dare la massima evidenza ai bandi sono state create due caselle e-mail [email protected] e [email protected] a cui è possibile inoltrare copia del bando di gara. Sarà cura dei rispettivi enti pubblicare sui propri siti i riferimenti alle gare in essere.
CONDIVIDI