Breaking News
Aggiornato il 23.09.2023
alle 16:40

Docente tutor e orientatore: oggi il termine per completare la formazione e fare la verifica di fine corso

Indice

Come abbiamo già spiegato, il termine di fruizione dei moduli di formazione per i docenti tutor e orientatori e della verifica di fine corso è stato prorogato dal 16 al 23 settembre 2023. Oggi, quindi, è l’ultimo giorno utile per completare questo percorso.

La proroga è contenuta in una nota del 14 settembre, con la quale il MIM ha anche fatto sapere che l’attività di formazione curata da INDIRE propedeutica all’esercizio delle funzioni di tutor scolastico e orientatore nel secondo biennio e ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado ha registrato la massiccia partecipazione degli oltre 54 mila docenti iscritti e attivi nella piattaforma di fruizione della formazione, i quali hanno concluso positivamente il percorso formativo e la verifica di fine corso.

Ne consegue che i dirigenti scolastici possono ora procedere alla nomina dei docenti tutor (con contestuale assegnazione dei raggruppamenti degli studenti individuati a livello di singola scuola) e del docente orientatore per l’anno scolastico 2023/2024.

https://www.tecnicadellascuola.it/docente-tutor-e-orientatore-funzione-e-compiti-delle-nuove-figure-introdotte-nella-scuola

Il corso

Su questi argomenti il corso Dai nuovi moduli di orientamento all’e-portfolio nella scuola di primo gradoin programma dal 2 ottobre, a cura di Giovanni Morello e Aluisi Tosolini.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate

I nostri Corsi