Home Archivio storico 1998-2013 Generico Docet

Docet

CONDIVIDI
  • Credion


Organizzata dalla Fiera del Libro per Ragazzi in collaborazione con Motoridimpresa, la fiera nasce con il preciso obiettivo di offrire a tutte le aziende che operano nel mondo della scuola un evento nazionale che permetta loro di presentarsi e promuovere i loro prodotti ai dirigenti scolastici e agli amministratori, sempre più in posizione di "decision maker", nonché agli insegnanti e agli operatori dell’educazione e della formazione.
Docet
si occupa di:
• editoria educativa, libraria e multimediale, gioco didattico, arredamento, nuove proposte formative, tutto quello che può servire alla scuola di oggi.
• un ricco e importante programma di convegni e incontri che offriranno ai visitatori veri e propri corsi di formazione sui temi di maggiore attualità e novità. Corsi di formazione su tecniche operative.

La fiera si rivolge a tutti i settori e responsabili del mondo dell’insegnamento: operatori di nidi d’infanzia e insegnanti di scuole per l’infanzia, direttori, presidi e docenti di elementari, medie e istituti superiori pubblici e privati, Ministeri, Assessorati all’ Istruzione, Regioni e Comuni, Uffici tecnici comunali competenti per arredo interno ed esterno, Aziende sanitarie locali, Ludoteche, centri gioco part-time, biblioteche per ragazzi, privato sociale e non-profit, responsabili e docenti di Centri di Formazione Professionale, operatori commerciali e grandi distributori europei del settore.

Il Miur ha riconosciuto il proprio Patrocinio Ufficiale e l’esonero dell’obbligo di servizio.