Home Attualità Domenica 27 novembre il ministro Giannini ad Amatrice e Acquasanta

Domenica 27 novembre il ministro Giannini ad Amatrice e Acquasanta

CONDIVIDI

La ministra dell’istruzione Stefania Giannini,  sarà in visita oggi, domenica 27 novembre, al nuovo Liceo Scientifico di Amatrice accompagnata dal sindaco col quale subito dopo svolgeranno una riunione di lavoro per la definizione del nuovo polo scolastico.

A conclusione la ministra  inaugurerà il nuovo edificio scolastico di Acquasanta Terme. Presenti anche il Presidente della Regione Marche, il Commissario Straordinario per la Ricostruzione, il Capo Dipartimento della Protezione Civile e il Presidente del Consiglio di Gestione di Ubi Banca.

Icotea

 

{loadposition eb-territorio}

 

Nel pomeriggio la ministra parteciperà alla presentazione ufficiale del progetto Stella Maris, avviato nel maggio 2015. Si tratta di un edificio individuato quale sede ideale per ospitare corsi di alta formazione e di ricerca.

Un punto di specializzazione per tutte le accademie dell’arte del territorio nazionale. verranno coinvolte tutte le accademie italiane e straniere, dando vita ad una sinergia dell’altissima qualificazione, con ricadute economiche e sociali non solo sull’area metropolitana pescarese, ma su tutta la Regione Abruzzo.