Home Archivio storico 1998-2013 Generico Donne, pari opportunità e imprenditoria

Donne, pari opportunità e imprenditoria

CONDIVIDI
  • Credion

L’evento, promosso dalla Provincia Regionale di Catania, Assessorato Pari Opportunità, e da Arci Donna Ong International, nell’ambito del progetto "Ricette per il Mainstreaming", prevede la partecipazione di tredici donne impegnate nel mondo imprenditoriale e professionale che racconteranno la propria esperienza.
Alla presenza della coordinatrice per Catania e della responsabile delle "Ricette per il Mainstreaming", rispettivamente Nanda D’Amore e Roberta Messina, che apriranno i lavori, e dell’Assessore alle Pari Opportunità della Provincia Regionale di Catania, Cettina Cambareri, che concluderà la serata, il giornalista Antonello Zitelli presenterà le partecipanti.
Queste sono: Caterina Cristalli, titolare del “Cuba Libre Beach” neo impresa di intrattenimento; Giovanna Crivelli e Nerina Pappalardo socie fondatrici della Media Tres; Emanuela Grazia Currò promotrice del portale www.prontospesa.net; Cinzia D’Agate, medico, presidente dell’Associazione Italiana Celiachia; Giusy Daidone imprenditrice-ludotecaria; Chiara Giummo, dentista; Conci Gulino e la sua O. C. Organizzazione Convegni; Lucy Gullotta esperta di relazioni pubbliche, marketing e promozioni pubblicitarie; Giovanna Marchese, artigiana che si occupa di riproduzioni di disegni di grande formato; Agata Milazzo, ingegnere civile e grafica; Antonella Scornavacca, artigiana e ristrutturatrice d’interni; Daniela Troina, grafica digitale e designer.
“La conferenza vuole essere un punto di incontro per rappresentare i vari ruoli ricoperti dalle donne nella moderna società e per sollecitare la promozione di azioni positive nell’ambito dell’organizzazione del lavoro – spiega l’Assessore Provinciale Cettina Cambareri – valorizzando l’impegno di chi, da anni, si adopera nel rispetto delle Pari Opportunità, mettendo in atto attività concrete e valide”.