Home Attualità Due maestre sospese per maltrattamenti ai bimbi

Due maestre sospese per maltrattamenti ai bimbi

CONDIVIDI
  • Credion

Due maestre di una scuola elementare di Santa Croce sull’Arno (Pisa) sono state sospese dal servizio per maltrattamenti compiuti sugli alunni della prima classe.

Lo pubblica l’Ansa.  Il provvedimento cautelare, emesso dal Gip del tribunale di Pisa, è stato eseguito proprio oggi.

Icotea

Alle due insegnanti è stato notificata la misura cautelare interdittiva della sospensione dell’esercizio dell’attività professionale per un mese. Sull’indagine condotta dai carabinieri viene mantenuto il massimo riserbo.

Secondo quanto si è appreso, nei mesi scorsi i militari della stazione raccolsero una segnalazione che ha poi fatto scattare l’inchiesta supportata anche dall’ausilio di telecamere sistemate all’interno della scuola.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

I maltrattamenti si sarebbero materializzati con atteggiamenti bruschi ma mai con violenze vere e proprie.

Ora bisognerà capire che significato dare a questi “atteggiamenti bruschi” che possono scaturire da varie condizioni ambientali e da momenti di stress di lavoro, noti solo a chi fa l’insegnante, mentre non ci sarebbero state violenze e maltrattamenti.