Home Archivio storico 1998-2013 Generico Educazione interculturale

Educazione interculturale

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Nell’ambito dei corsi di formazione a distanza promossi da Rai Educational, dal 3 al 7 dicembre andrà in onda, alle ore 11.00, la seconda parte del corso dedicato all’Educazione interculturale.
Le puntate del programma, prodotto nel contesto della convenzione tra Rai Educational ed il Ministero dell’Istruzione, saranno trasmesse sul canale tematico satellitare Rai Lab e verranno strutturate come lezioni, della durata di un’ora ciascuna, articolate in cinque ambiti disciplinari: intercultura e linguaggi non verbali, percorsi linguistici, percorsi logico-matematici, intercultura e scienze sociali, percorsi scientifico-tecnologici.

Le trasmissioni verranno replicate a partire dal 10 dicembre (ore 15.00 – 19.00 – 23.00 – 03.00 – 07.00).

L’iniziativa è rivolta ai docenti italiani delle scuole di ogni ordine e grado riuniti in gruppi di lavoro nei circa 5.000 istituti scolastici dotati dalla Rai di antenne paraboliche satellitari.

Condotto da Giovanni Anversa, il programma, che colloca l’Educazione intercultuarle come sfondo integratore nella realizzazione pratica delle attività didattiche, si arricchisce degli spunti contenuti nel sito web
www.educational.rai.it/corsiformazione/intercultura, a cui si accede dal portale di Rai Educational.  

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese