Home Attualità Educazione motoria alla primaria: conferenza di Patrizio Bianchi e Valentina Vezzali –...

Educazione motoria alla primaria: conferenza di Patrizio Bianchi e Valentina Vezzali – RIVEDI LA DIRETTA

CONDIVIDI

Il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi e la Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Valentina Vezzali, terranno una conferenza stampa sull’educazione motoria nella scuola primaria. Parteciperà anche il Sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso.

Appuntamento a mercoledì 17 novembre alle ore 11 presso la Sala della comunicazione “Aldo Moro” del Ministero dell’Istruzione.

Icotea

RIVEDI LA DIRETTA

Educazione motoria a scuola primaria

L’articolo 109 della manovra di bilancio prevede l’introduzione dell’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria nelle classi quarte e quinte (non più di due ore settimanali di insegnamento aggiuntive) mediante ricorso a docenti forniti di idoneo titolo di studio e la iscrizione nella correlata classe di concorso Scienze motorie e sportive nella scuola primaria.

Il documento chiarisce che l’introduzione dell’insegnamento dell’educazione motoria è prevista per la classe quinta a partire dall’anno scolastico 2022/2023 e per la classe quarta a partire dall’anno scolastico 2023/2024.