Home Archivio storico 1998-2013 Generico Enciclopedia Encarta 2003

Enciclopedia Encarta 2003

CONDIVIDI
  • Credion

Funzionalità tecnologica, metodi di ricerca stimolanti, percorsi didattici guidati sono stati alla base del successo ottenuto da Encarta. In questa nuova edizione, che comprende anche il Dizionario Zanichelli inglese-italiano, sono oltre 300.000 i link selezionati legati ai percorsi di ricerca e l’attualità dei contenuti è garantita dagli aggiornamenti mensili, scaricabili gratuitamente.
Inoltre, vi sono più di 30.000 contributi di esperti di varie discipline e gli argomenti trattati vengono approfonditi con testi, foto, illustrazioni, filmati, video, animazioni, musiche, brani audio. Carte geografiche e "viaggi tridimensionali" per rivivere "virtualmente" avvenimenti storici arricchiscono l’offerta multimediale, che si avvale di un design di semplice fruizione. Oltre mille sono i collegamenti in  modalità streaming per ascoltare le radio con Windows Media Player.
Una novità è rappresentate dal laboratorio didattico Pronto Scuola, che offre undici pratiche lezioni per impostare lo studio e propone grafici personalizzati ed esercizi tematici. Mentre stimola i ragazzi a studiare con interesse, motivandone la curiosità attraverso la ricerca, l’enciclopedia multimediale invita i docenti a provare metodologie innovative di insegnamento.
Accanto ad Encarta Enciclopedia Standard (costituita in totale da tre Cd-Rom), il cui prezzo stimato di vendita al pubblico è di 74,99 euro, la Microsoft ha commercializzato Encarta Enciclopedia Plus (costo fissato in 99,99 euro), che oltre all’enciclopedia e all’Organizzatore ricerche contiene l’Atlante mondiale Encarta (per un totale di quattro Cd-Rom oppure un Dvd-Rom).