Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Energia in Gioco”

“Energia in Gioco”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il progetto didattico, giunto alla seconda edizione, si prefigge di diffondere una maggiore conoscenza sull’attuale realtà del sistema energia. Lo scorso anno scolastico sono state coinvolte 3.500 scuole e in queste settimane studenti e docenti vengono invitati a recarsi presso gli stand interattivi all’interno di alcune importanti manifestazioni.
Dopo gli incontri di "3 giorni per la scuola", manifestazione che si è tenuta a Napoli dal 21 al 23 ottobre scorso, sono in corso di svolgimento "Ecomondo", a Rimini sino al 6 novembre, e il "Festival della Scienza" di Genova, che inaugurato il 28 ottobre scorso si concluderà l’8 novembre.
Nello spazio espositivo all’interno di "Ecomondo", gli studenti potranno formulare domande ed esporre curiosità sul tema dell’energia; per i più grandi ci sarà la possibilità di partecipare a un concorso a quiz, mentre i più piccoli potranno partecipare al laboratorio didattico.

A Genova, Enel è presente con diverse iniziative, tra le quali uno spazio espositivo alla Città dei Bambini, con diverse proposte: i ragazzi potranno seguire un percorso didattico e avranno la possibilità di partecipare a un quiz. Inoltre, grazie al laboratorio multimediale "Crea il tuo spot", le classi del primo e del secondo ciclo potranno realizzare degli spot televisivi, da 30 secondi l’uno, sull’uso razionale dell’energia e sulla sicurezza elettrica in casa.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti:

"numero verde" 800-228722 (dal lunedì al venerdì, ore 9-13 e 14-18)
;
e-mail
[email protected], cliccabile da "Ulteriori approfondimenti".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese