Home Archivio storico 1998-2013 Generico Esami di Stato, termine presentazione domande

Esami di Stato, termine presentazione domande

CONDIVIDI


Con la circolare n. 77 – prot. 15269 del 22 ottobre 2004, che ha per oggetto "Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria superiore per l’anno scolastico 2004/2005 – Termine di presentazione della domanda – Candidati esterni", la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici del Miur dà indicazioni sulle modalità e sui termini di presentazione delle domande di esame e sulla costituzione delle commissioni esaminatrici.
Il 30 novembre 2004 scadrà, sia per i candidati interni che per quelli esterni, il termine di presentazione della domanda di ammissione agli esami di Stato conclusivi dei corsi di istruzione secondaria di II grado.
Differenti sono le scadenze riguardanti gli studenti che, per merito, desiderano anticipare la partecipazione agli esami di Stato e gli alunni dell’ultimo anno che si ritirano dalla frequenza dopo il 31 gennaio 2005 e prima del 15 marzo 2005. Analizzato anche il caso di candidati esterni in "particolari situazioni".

Nella circolare, riportata in "Ulteriori approfondimenti", vengono anche richiamate le principali disposizioni che regolano la costituzione delle commissioni di esame, con particolare attenzione alle norme che riguardano la formazione delle commissioni presso le istituzioni scolastiche interessate ad un numero rilevante di domande di candidati esterni.