Home Personale Esplorare la matematica con GeoGebra, scopri come fare

Esplorare la matematica con GeoGebra, scopri come fare

CONDIVIDI
webaccademia 2020

GeoGebra fornisce strumenti per lo studio non solo della geometria del piano e dello spazio, ma anche dell’algebra, dell’analisi e della probabilità.

La sua caratteristica principale è che permette un’interazione dinamica con gli oggetti della matematica che possono essere all’occorrenza modificati. Alla costruzione di punti, vettori, segmenti, rette, coniche e funzioni, si affianca inoltre la possibilità di disporre delle loro coordinate ed equazioni.

l percorso proposto è articolato in due incontri di due ore destinati a quanti conoscono già GeoGebra e vogliono esplorare più a fondo questo variegato ambiente. Può essere considerato la naturale prosecuzione del precedente primo approccio a GeoGebra.

ICOTEA_19_dentro articolo

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL CORSO

Saranno svolti 2 incontri di 2 ciascuno per un totale di 4 ore di formazione

> Giovedì 18 giugno 2020 – Dalle 16.00 alle 18.00
> Giovedì 25 giugno 2020 – Dalle 16.00 alle 18.00

Nel corso dei due incontri verranno illustrati comandi e funzionalità di GeoGebra non affrontati nel primo ciclo di incontri, con particolare riferimento alle isometrie, alla geometria dello spazio, alla geometria analitica e alle funzioni.

Poiché per sfruttare appieno le potenzialità del GeoGebra non è però sufficiente conoscere la struttura del software e i suoi comandi ma bisogna anche esplorare l’utilizzo didattico dei suoi strumenti saranno fornite schede didattiche strutturate, che potranno essere poi utilizzare in classe.

VISUALIZZA TUTTA L’OFFERTA FORMATIVA DELLA TECNICA DELLA SCUOLA

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese