Home Attualità Fare l’insegnante ed essere felice: incontro patrocinato dalla fondazione Agnelli

Fare l’insegnante ed essere felice: incontro patrocinato dalla fondazione Agnelli

CONDIVIDI

Oggi sabato 4 giugno alle 18:30 a Cagliari presso la galleria dei giardini pubblici si terrà un incontro promosso dalla fondazione Agnelli sul tema della professione dell’insegnante. Saranno presenti l’On. Francesca Puglisi (PD), il giornalista Alex Corlazzoli del fatto quotidiano, Massimo Cerulo e Giuseppe Scaratti docenti universitari. Conduce Andrea Gavosto, direttore della Fondazione Giovanni Agnelli.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

Icotea

{loadposition bonus}

 

 Ne dà notizia il portale d’informazione sardo “Leggendo Metropolitano” che scrive: “Il mestiere dell’insegnante è il più affascinante del mondo, ma può essere anche il più logorante. Dipende naturalmente dalle relazioni che si instaurano con gli studenti, i colleghi e il dirigente scolastico. I docenti lamentano un crescente burnout: gli studi in materia non danno risposte univoche, ma il disagio degli insegnanti è un sintomo evidente. La professione ha perso prestigio, il rapporto con le famiglie è sempre più tempestoso, gli studenti sono sempre meno coinvolti da tecniche di insegnamento noiose e ripetitive. Come uscire da questa impasse e avvicinare all’insegnamento i migliori giovani laureati? In che misura la legge sulla Buona scuola aiuterà a rendere il lavoro dell’insegnante più affascinante, innovativo e prestigioso”?