Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Fatti un’opinione” al Museo nazionale della scienza e della tecnologia: nel week...

“Fatti un’opinione” al Museo nazionale della scienza e della tecnologia: nel week end si parla di diabete

CONDIVIDI
  • Credion
“Fatti un’opinione” è un’iniziativa realizzata dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” per coinvolgere il pubblico adulto non specializzato in attività sperimentali nei laboratori interattivi del Museo e in momenti di discussione con gli esperti su temi scientifici d’attualità, a cui i partecipanti avranno la possibilità di porre delle domande.
Il primo appuntamento, in programma sabato 7 e domenica 8 ottobre, realizzato in collaborazione con l’azienda Novo Nordisk, è dedicato ai temi del diabete e degli stili di vita.
Durante il weekend è possibile svolgere le attività sperimentali nell’i.lab Genetica & Biotecnologie(sabato ore 14.00, 15.00, 16.00, 17.00; domenica ore 11.00, 12.00, 14.00, 15.00).L’8 ottobre, nella Sala del Cenacolo del Museo milanese, alle ore 16.30, è fissato un incontro con il prof. Antonio Pontiroli (direttore UO Medicina Interna Ospedale S.Paolo di Milano) e il dott. Umberto Valentini (direttore UO Diabetologia Spedali Civili di Brescia), che discuteranno sui temi del diabete e degli stili di vita.
Domenica 8 ottobre, inoltre, dalle 11.00 alle 16.00, a cura dell’Associazione Diabetici della Provincia di Milano, si potrà effettuare lo screening gratuito della glicemia con la presenza di un medico.
Le attività sono rivolte a visitatori dai 14 anni in su e sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. In contemporanea, i bambini (under 14) che verranno al Museo con adulti che partecipano alle suddette attività saranno impegnati nell’i.lab Robotica.
Maggiori informazioni: www.museoscienza.org ; [email protected] ; tel. 02/485551.