Home Archivio storico 1998-2013 Generico Festa dell’albero, appuntamento con i giovani il 21 novembre

Festa dell’albero, appuntamento con i giovani il 21 novembre

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Torna il 21 novembre prossimo, la Festa dell’Albero, una delle più antiche cerimonie forestali, nata circa un secolo fa, organizzata da Legambiente. La festa è dedicata ai temi di tutela del patrimonio ambientale e ai bambini, destinatari principali degli spazi verdi cittadini. Con la Festa dell’Albero, Legambiente vuole anche celebrare la Giornata internazionale dell’infanzia, che ricorre il 20 novembre, “con l’obiettivo di sottolineare l’impegno sottoscritto dai paesi firmatari della Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza nei confronti dei bambini di tutto il mondo”. Testimonial dell’iniziativa è l’alloro, albero tipico dell’area mediterranea, che verrà distribuito su tutto il territorio nazionale, grazie alla collaborazione della Provincia di Ascoli Piceno, dell’Associazione Florovivaisti delle Marche Marcheflor e della Ceccato Sementi s.p.a.
Scuole, gruppi e singoli che vorranno piantumare alberi e piantine in determinate zone della città, saranno i benvenuti, cosicché giardini pubblici, piazze, viali, cortili scolastici e i terrazzi di ogni casa saranno abbelliti grazie al lavoro dei volontari e dei cittadini che vorranno cimentarsi con vanga e annaffiatoio”.
Legambiente distribuirà anche il “Manuale dell’Albero”, guida pratica per “
conoscere e imparare ad amare il mondo degli alberi, la loro storia e i rischi cui sono sottoposti: incendi, deforestazione, perdita di biodiversità.”
Per informazioni:
Legambiente Ragazzi
Tel.  06/86268414/352
E-Mail: [email protected]
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese