Home Archivio storico 1998-2013 Generico Festambiente 2001

Festambiente 2001

CONDIVIDI
  • GUERINI

Nel Parco naturale della Maremma si svolgerà, dal 3 al 19 agosto, la XIII edizione del Festival internazionale di ecologia organizzato da Legambiente.
La manifestazione, denominata Festambiente 2001, si terrà presso il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Grosseto, dove ci sarà spazio per dibattiti, musica, cinema, artisti di strada. Verranno illustrate terapie naturali e saranno allestite mostre. L’esperienza della “cittadella ecologica”, che ha per obiettivo la costruzione di una società solidale e in armonia con l’ambiente, consente di presentare ad un pubblico vasto significativi progetti in campo ambientale. Il tema centrale dell’edizione di quest’anno sarà “A.A.A. Ambiente, Agricoltura, Alimentazione”.
In programma escursioni e visite guidate nonché iniziative di sensibilizzazione sul degrado del territorio. Numerosi gli spazi espositivi, in alcuni dei quali presentati prodotti biologici ed ecocompatibili. Ci saranno inoltre il “veliero gigante” e la “mongolfiera” di Legambiente ed un parco giochi in plastica riciclata.
Per i bambini verrà anche attrezzata un’apposita area, dove il gioco si intreccerà con l’educazione ambientale, al fine di trasmettere alle nuove generazioni quella sensibilità necessaria per la salvaguardia del pianeta. E nella “città dei bambini” troverà spazio la ludoteca-laboratorio, in cui sarà possibile disegnare, dipingere, utilizzare materiale riciclato per realizzare maschere, giochi, ecc. Importanti compagnie teatrali proporranno spettacoli che avranno per tema l’ambiente e la solidarietà. Non mancheranno le esibizioni di clown e gli spettacoli di burattini.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Nazionale di Legambiente a Grosseto, telefonando allo 0564/22130 (e-mail: [email protected]), oppure collegarsi con il sito internet www.festambiente.it.