Home Archivio storico 1998-2013 Generico Festambiente 2003

Festambiente 2003

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La XV edizione di "Festambiente" si svolgerà dall’8 al 24 agosto, proponendo dibattiti, mostre, concerti, spettacoli con artisti di strada, proiezioni di film, stand espositivi con prodotti ecocompatibili, ristorazione vegetariana presso il Centro per lo sviluppo sostenibile di Ripescia, in provincia di Grosseto, nella zona del Parco della Maremma.
Nei giorni del Festival, si parlerà di arte, natura, terapie naturali. Il tema centrale dell’edizione 2003 di "Festambiente", in occasione dell’Anno internazionale dell’Acqua, riguarderà proprio questo bene prezioso. Grande attenzione sarà riservata anche alle tematiche concernenti i consumi quotidiani e il turismo responsabile. E’ in programma una rassegna cinematografica denominata Clorofilla film festival, mentre nello spazio dell’Ecomercato sarà possibile trovare prodotti a "denominazione d’origine… ecologica".

Il Festival pensa anche ai bambini, con un’area appositamente attrezzata dove il gioco verrà coniugato con l’educazione ambientale, al fine di trasmettere alle nuove generazioni quella sensibilità necessaria per la salvaguardia del pianeta, continuamente minacciato.

Inoltre, verranno organizzate escursioni e visite guidate. Per informazioni (anche in relazione al programma e ai costi di partecipazione) consultare il sito
www.festambiente.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").
Quest’anno "Festambiente" coordina una serie di manifestazioni ecologiste che si svolgono nel Mediterraneo, come il Festival du Vent (Francia), l’Earth Festival (Grecia) e il Festival della Torre di Cipro, che rientrano nel progetto Everyday Ecology sostenuto dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese