Home Archivio storico 1998-2013 Generico Festival di cortometraggi a Varese

Festival di cortometraggi a Varese

CONDIVIDI
  • Credion
E’ indetta la 4ª edizione del festival di cortometraggi Cortisonici, che si terrà a Varese dal 7 al 10 marzo 2007. Le iscrizioni al concorso, assolutamente gratuito, rimarranno aperte fino al 20 dicembre. Secondo il regolamento, consultabile on line presso il sito www.cortisonici.org, sono ammessi cortometraggi realizzati non prima del 1° gennaio 2006 e di durata non superiore ai 15 minuti. La scheda di iscrizione è anch’essa disponibile on line e dovrà essere compilata e inviata assieme al materiale filmico al seguente indirizzo: Filmstudio90 – Via De Cristoforis 5, 21100 Varese.
Appuntamento imperdibile per i giovani cineasti che, sempre più numerosi, scelgono la via del film in taglio corto sperimentando stili e forme innovative di espressione artistica, il festival è organizzato dall’associazione culturale Filmstudio90 e dal Gruppo Ronzinanti, da anni ormai attiva nel territorio varesino.
Con una formula ormai collaudata, il festival si articola in diverse sezioni, da quella tradizionale in concorso a quella dedicata ai giovanissimi filmakers di scuole, associazioni e cooperative di tutto il territorio nazionale (Cortisonici Ragazzi, giunta alla sua 3° edizione e con scadenza per l’invio delle opere prolungata fino al 10 gennaio 2007) nonché le sezioni incentrate sugli eventi collaterali. Un’apposita giuria di esperti selezionerà entro il 10 febbraio 2007 le opere migliori di ogni sezione e assegnerà nel corso della cerimonia finale di marzo prossimo il Premio della Giuria al Miglior Film e un eventuale Premio Speciale Ronzinanti, cui si affiancherà il Premio del Pubblico sulla base della votazione che si svolgerà nel corso delle serate di proiezione dei corti.
Per ulteriori informazioni: