Home Archivio storico 1998-2013 Generico Festival di teatro nelle scuole

Festival di teatro nelle scuole

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Dal 2 al 26 maggio si svolgerà, preso l’ITC Teatro di San Lazzaro (in Via delle Rimembranze 26, a San Lazzaro di Savena) la II edizione del "Festival di Teatro delle Scuole", che quest’anno propone 72 spettacoli (alcuni dei quali fuori concorso), in cui sono coinvolti oltre 1.400 giovani attori di età compresa fra i sei e i diciotto anni, provenienti da circa 40 scuole (elementari, medie e superiori) dell’Emilia Romagna.

Alla fine delle esibizioni saranno gli stessi ragazzi a decretare la scuola prima classificata, a cui andrà un premio pari a 1.500 Euro, da spendere in materiali didattici o in attività culturali. La cerimonia di premiazione è programmata, in teatro, per domenica 26 maggio alle ore 16.00.

Ingresso al teatro: posto unico Euro 5. Per informazioni, telefonare allo 051/6271604.

Gli spettacoli che partecipano al Festival, organizzato dalla Compagnia del Teatro dell’Argine e realizzato, anche grazie al contributo di Manutencoop, in collaborazione con la Provincia di Bologna e l’Assessorato alla cultura del Comune di San Lazzaro, sono stati preparati nell’ambito dei laboratori teatrali organizzati nelle scuole.

Sempre presso l’ITC Teatro di San Lazzaro è stata avviata, in collaborazione con gli Assessorati alla cultura e all’istruzione del Comune di San Lazzaro e con il sostegno della Fondazione Carisbo, un’iniziativa (A teatro con 1 Euro) che si prefigge di avvicinare al teatro, per la stagione di prosa 2001/2002, tanti studenti delle scuole di istruzione secondaria di II grado di Bologna e San Lazzaro di Savena, che possono accedere agli spettacoli prescelti pagando soltanto un Euro.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese