Home Archivio storico 1998-2013 Generico Finanziamenti per progetti di studio delle lingue e tradizioni di minoranze linguistiche

Finanziamenti per progetti di studio delle lingue e tradizioni di minoranze linguistiche

CONDIVIDI
Dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, Dipartimento per l’Istruzione, Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, Ufficio VI, a firma Elisabetta Davoli, è stata inoltrata, in data 31 agosto 2005, ai Direttori Regionali per le province di Avellino, Belluno, Cagliari, Campobasso, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Cuneo, Foggia, Gorizia, Imperia, Lecce, Nuoro, Oristano, Palermo, Pescara, Pordenone, Potenza, Reggio Calabria, Sassari, Taranto,Torino, Trieste, Udine,Venezia, Verbano Cusio Ossola, all’Irre di Calabria, alle Sovrintendenze Scolastiche di Val d’Aosta, Trento e Bolzano, e per conoscenza a numerose altre istituzioni regionali e provinciali, la circolare prot. 7975 relativa al “Piano di interventi e di finanziamenti per la realizzazione di progetti nazionali e locali nel campo dello studio delle lingue e delle tradizioni culturali appartenenti ad una minoranza linguistica (Legge 15 dicembre 1999, n.482 art. 5). a.s. 2005/2006” .
La data ultima entro cui le scuole dovranno presentare i progetti è confermata al 30 settembre 2005.
Le modalità di presentazione delle richieste sono state pubblicate nella lettera circolare n. 50 prot. 4394 del 13 maggio 2005.
I progetti da finanziare, in maniera privilegiata, saranno quelli relativi “a significative attività didattiche per gli alunni, sempre accompagnate da coerenti e congruenti interventi di formazione per i docenti impegnati nelle esperienze in lingua minoritaria”.
Per visionare la lettera circolare n. 50 del 13 maggio del 2005 consulta il box: “Approfondimenti”.