Home Archivio storico 1998-2013 Generico Formazione personale Ata

Formazione personale Ata

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Con nota prot. 401 del 2 dicembre 2005, che fa riferimento alle attività previste dall’Intesa del 20 luglio 2004 su “Formazione personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola”, il Miur comunica che, a partire dal 5 dicembre 2005 sulla piattaforma Indire, saranno disponibili i percorsi formativi riservati ai profili di “collaboratore scolastico” ed “assistente tecnico” e che sarà possibile provvedere, secondo le indicazioni già fornite e in base alle specifiche contrattazioni regionali, all’attivazione dei corsi riservati al predetto personale.
Nel fornire istruzioni organizzative sulla gestione dei nuovi corsi e sulla prosecuzione di quelli destinati agli assistenti amministrativi (disponibili già dal giugno scorso), la suddetta nota ministeriale ne prevede la loro integrazione con ulteriori percorsi coerenti con le specifiche professionalità. Un primo modulo aggiuntivo è costituito dall’intervento destinato agli assistenti amministrativi per la gestione giuridica del personale mediante procedure informatizzate. Tale corso sarà erogato, in modalità e-learning, dal Gestore del Sistema Informativo.
La nota, inoltre, evidenzia che per i restanti profili professionali l’attivazione dei corsi sarà “effettuata al più presto con successiva comunicazione, analogamente agli appositi corsi di formazione per i Dsga assunti nel corrente anno scolastico”.
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese