Home Archivio storico 1998-2013 Generico Formazione professionale europea

Formazione professionale europea

CONDIVIDI

Il 18 febbraio si svolgerà a Roma una conferenza nazionale sul Programma "Leonardo da Vinci": si tratta di un programma d’azione per l’attuazione di una politica di istruzione e formazione professionale dell’Unione Europea, istituita con decisione del Consiglio Europeo del 26/4/1999 (pubblicata sulla G.U.C.E. legge n. 146/33 dell’11/6/1999).
Durante la conferenza, che inizierà alle ore 9.30 presso il Jolly Hotel Vittorio Veneto, in Corso d’Italia 1, e interesserà particolarmente le istituzioni scolastiche d’istruzione secondaria di II grado, verrà illustrata la seconda fase del Programma “Leonardo da Vinci”, che presenta elementi di continuità con la precedente ma anche caratteristiche e contenuti del tutto innovativi.
L’incontro, organizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con quello del Lavoro e della Previdenza Sociale e con l’Isfol, servirà anche per fornire informazioni sugli obiettivi e sull’articolazione del programma, con particolare riferimento alle priorità individuate a livello nazionale. Verranno inoltre illustrate le modalità per presentare, da parte delle scuole interessate all’iniziativa, proposte di attività relative a tirocini, scambi, progetti linguistici, reti transnazionali, progetti pilota e valide per il periodo 2000/2002.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Direzione Generale Scambi Culturali Div. IV del Ministero della Pubblica Istruzione (tel. 06/58493411) oppure l’Isfol (tel. 06/44590490).

CONDIVIDI