Home Archivio storico 1998-2013 Estero Formazione sul sistema di gestione ambientale negli istituti di istruzione

Formazione sul sistema di gestione ambientale negli istituti di istruzione

CONDIVIDI
  • Credion

Gli obiettivi del corso sono:

• aumentare la consapevolezza dei partecipanti sui temi dello sviluppo sostenibile e della gestione ambientale;

• fornire un modello graduale e strumenti per aiutare gli istituti di istruzione a costruire al proprio interno un sistema di gestione ambientale;

• fornire nuove idee, attuare attività di benchmarking;

• presentare casi di studio sullo sviluppo sostenibile negli istituti di istruzione (presentazioni di esempi finlandesi e di altri Paesi europei);

• fornire informazioni su progetti finanziati dall’Unione Europea relativi allo sviluppo sostenibile negli edifici scolastici.


La SYKLI Environmental School è un istituto di formazione professionale cha ha iniziato la sua attività il 1 settembre 2002 a Riihimäki, una città a che dista 60 chilometri da Helsinki (Finlandia).

La scuola ha una lunga tradizione di organizzazione di corsi di formazione e di presentazione di progetti nel settore ambientale.

Ulteriori informazioni sul programma del corso sono disponibili nel database dei corsi Grundtvig/Comenius della CIMO consultabile al seguente indirizzo internet:
http://comcdb.programkontoret.se/CourseManagement/ASP/CourseSearch.asp
il numero di riferimento del corso è: FI-014-01-2002

Il programma Grundtvig / Comenius fa parte del programma finanziato dalla Commissione Europea "Socrate" che sostiene lo scambio internazionale di informazioni nel settore dell’istruzione.

Il corso è gratuito per i partecipanti. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai punti di contatto nazionale del Programma Socrate.


La data ultima per la richiesta di partecipazione al corso è il 1 febbraio 2003


Per informazioni contattare:


SYKLI Environmental School of Finland,
Project Assistant, Tiina Kuosari

tel. +358 19 764 2022