Home Archivio storico 1998-2013 Generico Formazione tra aula e web

Formazione tra aula e web

CONDIVIDI
  • Credion

Il corso si svolgerà alternando incontri in aula e modalità di apprendimento a distanza. I contenuti e le modalità utilizzati corrispondono alle tematiche previste per il percorso formativo C del "Piano di formazione per gli insegnanti sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione" formulato dal Miur.
I momenti formativi saranno suddivisi in tre fasi. La prima sarà costituita da una sezione propedeutica "on line" attraverso il sito www.apprenderinrete.it (lo spazio web realizzato da Microsoft per la formazione e l’aggiornamento tecnologico dei docenti) e fornirà gli strumenti e gli argomenti di base del corso. Al termine della prima fase sono previsti test per consentire agli stessi docenti di valutare le competenze acquisite.

La seconda parte di "Microsoft Mentor Program" si svolgerà in aula con seminari di mezza giornata durante i quali saranno illustrate le nozioni utili per amministrare e gestire una "rete" di internet e intranet all’interno della scuola. Tra le competenze da acquisire, quella relativa alla gestione di aule informatiche e al tipo di accesso che avranno genitori e studenti.

Infine, la terza fase sarà realizzata in modalità e-learning e riguarderà l’installazione, la configurazione e l’amministrazione di Microsoft Windows 2000 Server, che abilita a sostenere l’esame per la certificazione Microsoft Certified Professional.

Per maggiori informazioni consultare il sito
www.apprendereinrete.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti".