Home Archivio storico 1998-2013 Estero Gb, coppia di studenti scommette sul legame fino alla laurea: portano a...

Gb, coppia di studenti scommette sul legame fino alla laurea: portano a casa 700 sterline

CONDIVIDI
  • GUERINI
Nel Regno Unito la passione per le scommesse non sembra avere proprio limiti. È arrivata al punto che ad essere protagonisti delle giocate sono diventati anche gli studenti universitari. Che in alcuni casi hanno trovato il modo di scommettere sull’intreccio tra le loro vicende amorose e il percorso di studi da svolgere.
Davvero singolare è la storia di due studenti inglesi, iscritti alla Durham University, che il 28 giugno scorso oltre a festeggiare la propria laurea hanno incassato il frutto di una giocata divenuta vincente, pari a ben 700 sterline: la vincita è legata alla puntata, fatta nel giugno del 2010, quindi esattamente due anni fa, sulla prosecuzione della loro storia d’amore fino ad allora.
Durerà almeno fino alla laurea”, aveva detto la coppia. E così è stato. Con la promessa d’amore Chris Brooker ha voluto così dimostrare alla sua fidanzata, Hannah Grayson, che la loro storia era più di un semplice flirt: accettata la sfida, i bookmaker hanno così moltiplicato per 7 le 100 sterline puntate dal ragazzo.
Hannah non credeva tenessi alla nostra relazione fino a questo punto – ha spiegato Chris – e questo è stato il mio modo per dimostrarglielo“. Per sapere se tra i due sarà vero amore bisognerà attendere ora la prova più importante: quella rimanere assieme anche una volta trovato lavoro. E magari promettersi eterno amore. I bookmaker sembrerebbero già pronti a raccogliere le puntate: scommettiamo?