Home Attualità Gilda Cosenza: “Atp Cosenza al crollo”

Gilda Cosenza: “Atp Cosenza al crollo”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Riguardo la grave situazione dell’ATP di Cosenza dove il malfunzionamento è all’ordine del giorno e la protesta interna ed esterna è giunta a livelli di guardia, interviene con una nota la Gilda Cosenza.

Nota Segreteria Gilda Cosenza

Con piacere apprendiamo dalla stampa che altre sigle sindacali si sono accodate alle denunce della Gilda Cosenza sulla gravissima situazione determinatasi presso l’Atp Cosenza.

“Già dalla scorsa estate – riferiscono le coordinatrici della Gilda insegnanti Cosenza, Vanda Salerno e Adriana Carbonaro, ci siamo attivate con forme di protesta, per sensibilizzare gli organismi competenti ad intervenire presso l’Atp di Cosenza.

ICOTEA_19_dentro articolo

Accanto a noi, si è prontamente schierato il coordinatore regionale, Prof. Antonino Tindiglia e insieme abbiamo preteso “Trasparenza, rispetto della legalità e imparzialità”.

Abbiamo più volte denunciato il disagio e il malessere creato dall’ingiustificabile ritardo nelle utilizzazioni e assegnazioni provinciali ed interprovinciali del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Abbiamo reiteratamente chiesto di potenziare l’attenzione sull’Atp di Cosenza, in quanto la gestione di un territorio così vasto non può essere carente sotto l’aspetto organizzativo, perché non può che generare disagi, disfunzioni ed inefficienze.

Della situazione ne hanno risentito e ne risentono negativamente le Scuole, soprattutto in tempi di determinazione di organici e di pensionamenti del personale, per non dire delle difficoltà a comunicare con i vari uffici dell’Atp.

A questo si aggiungano le assenze di comunicazioni ed informative alle sigle sindacali, ai cui solleciti neanche si risponde.

Ebbene, senza entrare nel merito delle cause che hanno determinato tale situazione e prodotto tra l’altro una mole non indifferente di contenziosi, chiediamo con severità agli organismi preposti UN INTERVENTO TEMPESTIVO E RISOLUTIVO per riprendere il controllo di un ufficio che altrimenti determinerà inefficienze gestionali insanabili.

Segreteria “GILDA Insegnanti” Cosenza

Vanda Salerno

Adriana Carbonaro

Preparazione concorso ordinario inglese