Home Graduatorie Gilda: inserimento III fascia Ata, domande a settembre

Gilda: inserimento III fascia Ata, domande a settembre

CONDIVIDI

Dopo la pubblicazione delle disposizioni per i docenti dell’inserimento/aggiornamento delle gradautorie ad esaurimento e di quelle di istituto, ora è il momento del personale Ata, che attende con ansia l’emazione dell’ordinanza triennale per l’inserimento nelle graduatorie di istituto.

Dopo la Flc-Cgil che ha sollecitato il Miur per un rinvio dell’uscita del bando per il rinnovo della terza fascia del personale Ata in modo da avere i tempi per spostare l’elaborazione delle graduatorie sugli Uffici scolastici territoriali, scende in campo la Gilda degli insegnanti che chiede al Miur di far slittare a settembre le procedure.

Icotea

Le scuole sono in allarme – spiega la Federazione Gilda Unams – perché l’apertura delle graduatorie di terza fascia per gli Ata andrebbe ad aggravare ulteriormente il carico di lavoro già molto pesante che le segreterie devono affrontare nei prossimi mesi per concludere le domande di inserimento nelle graduatorie di terza fascia di istituto dei docenti. Per evitare che tutto il sistema si ingolfi – conclude la Gilda – è necessario dunque che il Ministero conceda una proroga”.