Home Attualità RSU nella scuola autonoma, a 20 anni dalla loro istituzione la Gilda...

RSU nella scuola autonoma, a 20 anni dalla loro istituzione la Gilda Calabria apre il confronto

CONDIVIDI

Il prossimo 29 novembre, dalle ore 8,30 alle ore 17,30, presso la Sala convegni dell’Hotel La Principessa di Campora San Giovanni-Amantea (CS), si terrà il corso di formazione, patrocinato da La Tecnica della Scuola, organizzato dalla FGU GILDA-UNAMS Calabria e Associazione Docenti Art. 33.

Tema del corso di formazione

La RSU nella scuola autonoma, dibattito sugli aspetti positivi e negativi a circa 20 anni dalla loro introduzione. Riflessione su cosa mantenere e cosa cambiare per migliorare la loro presenza.

È in assoluto il primo incontro a livello nazionale che riflette sul tema e, data l’importanza, la palla poi passa al nostro Coordinatore Nazionale, affinché promuova un dibattito con gli altri sindacati rappresentativi sul tema, per risolvere le criticità rilevate.

ICOTEA_19_dentro articolo

Relatori del corso di formazione

L’incontro verrà moderato dal prof. Lucio Ficara, redattore del quotidiano online La Tecnica della Scuola, che interverrà anche con una sua relazione, ovviamente ci sarà la relazione del Coordinatore Nazionale della Gilda Insegnanti Rino Di Meglio, quella di Gianluigi Dotti, responsabile del centro studi nazionale Gilda degli insegnanti, poi ci sarà la relazione del prof. Stefano Battilana – Resp. Nazionale RSU Gilda Insegnanti, quella del Presidente dell’Associazione docenti Art.33 Fabrizio Reberschegg e quella di Vito Carlo Castellana Coordinatore della gilda Insegnanti di Bari.

L’apertura dei lavori e il benvenuto ai tanti docenti che parteciperanno all’evento sarà fatto dal prof. Antonino Tindiglia Coordinatore regionale della Gilda insegnanti della Calabria.

Opuscolo Convegno RSU Novembre 2019