Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Gioco e studio in ospedale”

“Gioco e studio in ospedale”

CONDIVIDI
  • Credion

L’incontro, che si svolgerà, fra le ore 14.30 e le ore 17.30, presso l’Istituto Nazionale Tumori di Milano, in Via Venezian 1 (la sala esatta verrà indicata all’ingresso con degli avvisi), si aprirà con una relazione di Riccardo Haupt (pediatra, oncologo responsabile del Servizio di Epidemiologia e Biostatica c/o l’Istituto "Gaslini" nonché presidente dell’Associazione Gioco e Studio in Ospedale), che si soffermerà sul tema della prevenzione delle infezioni in ambito ospedaliero durante l’attività didattica e ludica.
Tra gli interventi, inoltre, quello di Simonetta Maione (responsabile dei Servizi educativi e didattici dei Musei civici della città di Genova) che illustrerà un progetto di raccordo tra ospedale e territorio (presentazione dei musei e del capoluogo ligure ai bambini ricoverati all’ospedale "Gaslini" di Genova).

Nel corso dell’incontro di coordinamento, aperto a tutti con partecipazione gratuita,verrà anche illustrato il nuovo statuto dell’Associazione Gioco e Studio in Ospedale. Infine, a partire dalle ore 17.00, si accettano brevi comunicazioni libere (della durata massima di cinque minuti) concordate preventivamente con la segreteria organizzativa (e-mail:
[email protected]).
Maggiori informazioni alla pagina web
www.giocoestudio.it/coordinamento (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").