Home Archivio storico 1998-2013 Generico Giornalismo e comunicazione scientifica

Giornalismo e comunicazione scientifica

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Il master biennale in "Giornalismo e comunicazione scientifica" attivato dal C.a.r.i.d. dell’Università degli Studi di Ferrara si prefigge di formare dei "mediatori" professionali che sappiano affrontare la progettazione e la produzione di un messaggio scritto, audiovisivo o telematico.

Il master, patrocinato dall’Ordine regionale dei giornalisti dell’Emilia Romagna e riconosciuto dall’Accademia nazionale dei Lincei, si sviluppa con modalità didattica a distanza via internet: ciò consente allo studente di accedere alle attività previste dagli insegnamenti nel momento che ritiene più opportuno. Le uniche attività svolte contemporaneamente e in presenza da tutti gli studenti sono i seminari ed alcuni laboratori.

E’ possibile effettuare le preiscrizioni sino al 31 gennaio, mentre le iscrizioni, che si apriranno soltanto raggiungendo un minimo di 50 preiscrizioni, scadranno il 28 febbraio 2002.
Per ulteriori informazioni, anche relative ai costi di iscrizione, gli interessati possono rivolgersi alla segreteria didattica (tel. 0532/293439) o inviare una e-mail.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese