
Brutto incidente in una tappa del Giro D’Italia: come riporta il giornale locale BiNews, una docente della provincia di Avellino che stava assistendo al passaggio dei ciclisti è stata investita da uno di loro e poi da altri, che l’hanno colpita in pieno facendola cadere a terra.
L’incidente
Subito dopo, c’era da aspettarselo, dopo l’impatto altri partecipanti al Giro sono caduti a ruota vicino la docente, non riuscendo a cambiare traiettoria. Insomma, una vera e propria baraonda. Tutto è avvenuto lo scorso 15 maggio. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di decine di spettatori e immortalato da diverse telecamere e smartphone.
La povera docente è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, dove ha ricevuto cure per diversi traumi riportati nell’incidente. Fortunatamente, le sue condizioni non sono apparse critiche, ma la donna è rimasta ricoverata per alcuni giorni prima di essere dimessa. La docente avrebbe una contusione alla spalla.
La donna avrebbe nominato un legale per far valere i propri diritti perché a suo dire non avrebbe ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, né scuse da parte degli organizzatori. C’è anche chi, sui social, ha criticato l’insegnante: “Lei signora, non doveva spingersi a ridosso delle bici”, questo uno dei commenti.