Home Archivio storico 1998-2013 Generico Giustizia e legalità: un binomio nel mondo giovanile

Giustizia e legalità: un binomio nel mondo giovanile

CONDIVIDI
  • Credion

Un anno di intenso e serio lavoro, svolto da studenti di diversi istituti, sarà presentato nella due giorni di Manfredonia. Ideatore del progetto "Cultura e legalità" è stato il prof. Nicola Mannino che ha coadiuvato presidi e docenti nell’intento di "raggiungere il cuore e l’intelligenza dei ragazzi" rendendoli protagonisti dell’intero progetto.
I giovani studenti hanno espresso al meglio le loro potenzialità condividendo l’impegno civile e gioioso di vivere condensando, poi, in un libro, realizzato con lettere, poesie e riflessioni, il loro messaggio. Il libro, dal titolo "Coraggio Profeti di Speranza" è arricchito dagli interventi del giudice Antonino Caponnetto e del vicecapo della Polizia di Stato Antonio Manganelli.
Una ventina saranno i relatori che si alterneranno tra venerdì e sabato, ma non mancheranno momenti di spettacolo e di cultura. I gruppi folcloristici, la rassegna canora, e il corpo di ballo, che allieteranno la manifestazione, sono composti dai giovani studenti che hanno inteso testimoniare, in questo modo, la loro voglia di vivere in una società civile e democratica.