Home Archivio storico 1998-2013 Estero Google cerca talenti

Google cerca talenti

CONDIVIDI

“In realtà, non è così sorprendente che gli stagisti in una società come Google siano pagati così profumatamente”, ha dichiarato Scott Dobroski, un responsabile della comunicazione aziendale di Glassdoor a Cnn. Il motivo di tanta generosità, secondo l’esperto, starebbe nella “guerra per accaparrarsi i talenti” i quali però dalle nostre parti, che rimane patria di poeti, santi e navigatori, non sono neanche presi in considerazione, anzi sono formati proprio per cederli ad altri, nonostante si dica che l’istruzione italiana faccia acqua.
In ogni caso sembra pure che in media chi svolge il proprio internship a Mountain View venga pagato 5.800 dollari al mese, mentre i giovani specializzati in software possono arrivare anche a 6.700 dollari. Lo stipendio funge da incentivo per attirare nuovi cervelli e chiunque voglia proporsi non deve fare altro che presentarsi e mettersi alla prova, secondo le più banali formule del merito, quello vero e non quello solo annunciato.
I lavori spaziano dallo sviluppo dei programmi al marketing, così come ha rivelato un’analisi del sito di lavoro Glassdoor. Un sogno per giovani laureati che si affacciano su un mondo del lavoro sempre più in crisi.