Home Personale Graduatorie mobilità annuale, pubblicazione tra l’1 e il 14 agosto

Graduatorie mobilità annuale, pubblicazione tra l’1 e il 14 agosto

CONDIVIDI

Le graduatorie provvisorie delle utilizzazioni e quelle delle assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2019/2020 sono in fase di pubblicazione. Tra il primo di agosto e fino al massimo il 14 agosto saranno rese pubbliche sui siti degli uffici scolastici provinciali.

Tempi per reclamo avverso le graduatorie

L’art.20 del CCNI utilizzazioni 2019/2022 in riferimento al contenzioso e in particolare ai tempi di presentazione di eventuali reclami, prevede quanto segue: “Avverso le graduatorie redatte dal dirigente scolastico o dall’autorità/ufficio territoriale competente nonché avverso la valutazione delle domande, l’attribuzione del punteggio, il riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, è consentita la presentazione, da parte del  personale interessato, di motivato reclamo, entro 5 giorni dalla pubblicazione o notifica dell’atto, rivolto all’organo che lo ha emanato.

I reclami sono esaminati con l’adozione degli eventuali I provvedimenti correttivi degli atti contestati entro i successivi 10 giorni. Le decisioni sui reclami sono atti definitivi.

ICOTEA_19_dentro articolo

Sulle controversie riguardanti la materia delle utilizzazioni e delle assegnazioni provvisorie, si rinvia agli articoli 135 (con esclusione del comma 2, in quanto riferito esclusivamente alla mobilità definitiva), 136, 137 e 138 del C.C.N.L. del 29. 11. 2007, tenuto conto delle modifiche in materia di conciliazione ed arbitrato apportate al Codice di Procedura Civile dall’art. 31 della legge 4 novembre 2010 n. 18.