Home Archivio storico 1998-2013 Generico Graduatorie permanenti e laurea in scienze della Formazione primaria

Graduatorie permanenti e laurea in scienze della Formazione primaria

CONDIVIDI
  • Credion

Il punteggio attribuito è quello relativo al voto di laurea rapportato a 100 con l’aggiunta del bonus di 18 punti previsto per tutte le altre tipologie di abilitazione. Qualora la laurea in scienze della formazione primaria costituisca titolo d’accesso alla graduatoria permanente non saranno attribuiti gli ulteriori 6 punti previsti come "altro titolo".
Ai docenti in possesso di tale titolo per il settore della scuola elementare sarà inoltre riconosciuto, in relazione allo specifico percorso accademico seguito, il possesso della idoneità linguistica relativamente alla lingua straniera studiata. Infine, per tutti coloro che dichiarino nel modulo domanda di aver integrato il piano di studi con ulteriori sei semestralità nell’area dell’integrazione scolastica, sarà consentito l’inserimento negli elenchi del sostegno della scuola materna o della scuola elementare.

A coloro che nel termine del 17 maggio non abbiano presentato una domanda completa con le indicazioni relative alla richiesta della lingua straniera e/o del sostegno, vengono assegnati ulteriori 5 giorni. Di conseguenza il nuovo termine, utilizzabile esclusivamente per la presentazione di tali dichiarazioni, è fissato al 22 maggio prossimo.