Home Archivio storico 1998-2013 Generico Grande successo per il nostro Portale

Grande successo per il nostro Portale

CONDIVIDI
webaccademia 2020


La prima fase d’impatto col nostro pubblico è stata superata. L’emozione e l’ansia, per il battesimo del nuovo Portale, sono state spazzate via dal responso positivo dato dai nostri lettori: il nuovo Portale de La Tecnica della Scuola e Scuola in Web hanno superato a pieni voti la prova. A stabilirlo sono stati i dati emersi dal sondaggio che abbiamo lanciato in concomitanza con il debutto del nuovo sito.

– Il sito è di facile consultazione? Sì il 90,1%, No l’9,9%
– Lo trovi sempre aggiornato? Sì il 94,6, No il 5,4%

– Ti piace la nuova grafica? Sì l’89,1%, No il 10,9%.

Certo, non sono mancati alcuni problemi di natura tecnica, che sono stati risolti, però, in corso d’opera; via via, cioè, che arrivavano le segnalazioni da parte dei nostri affezionati lettori. Anche questo aspetto è emerso dal sondaggio. I problemi ravvisati dai lettori, comunque, si sono limitati solo ad un 12 per cento.
E’ normale, infatti, che la nuova veste grafica del sito abbia disorientato qualche lettore, ma  tutte le novità richiedono un tempo di adattamento. Le nuove rubriche, però, messe in evidenza, facilitano la ricerca di alcuni argomenti che nel precedente sito erano raggruppati sotto un’unica voce.

La Redazione si augura che i lettori di Tecnica della Scuola e Scuolainsieme possano apprezzare gli sforzi che sono stati fatti per migliorare il servizio e se qualche difficoltà persiste ancora, essa è da attribuire all’elevato numero di accessi al sito.

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese