Home Archivio storico 1998-2013 Generico GT Ragazzi su Raitre

GT Ragazzi su Raitre

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Qualche settimana dopo l’avvio del nuovo anno scolastico è ripresa anche la programmazione, su Raitre, del GT Ragazzi, indirizzato prevalentemente ai giovani compresi nella fascia d’età tra 10 e 16 anni.
Il telegiornale, condotto da Paola Sensini e da Paolo Pardini, si occupa di cronaca italiana ed estera, musica, cinema, sport, curiosità che arrivano da tutto il mondo, ponendo una particolare attenzione al linguaggio, alle immagini e alla grafica.

Anche quest’anno si vuole dare voce ai ragazzi dentro al "loro" telegiornale: in alcuni giorni della settimana sono effettuati collegamenti con scuole italiane (durante lo scorso anno scolastico sono stati visitati oltre 60 istituti scolastici).
Gli studenti raccontano le loro esperienze scolastiche e hanno la possibilità di esprimere il proprio punto di vista sull’informazione, sui fatti di cronaca, sull’attualità, su ciò che avviene nel mondo. Il GT Ragazzi, che va in onda dal lunedì al venerdì intorno alle 15.10 e dura circa dieci minuti, si propone infatti l’obiettivo di realizzare un giornale televisivo che non sia un prodotto preconfezionato da proporre al pubblico in "scatola chiusa", ma un quotidiano interattivo da costruire a più voci.

Per comunicare con la redazione del GT Ragazzi è possibile inviare un fax allo 06/33171630 oppure una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese