Home Archivio storico 1998-2013 Generico HANDImatica ’98

HANDImatica ’98

CONDIVIDI
webaccademia 2020

A Bologna, dal 26 al 28 novembre, presso il Palazzo dei Congressi, si svolgerà “HANDImatica ’98/Mostra-convegno nazionale per l’integrazione del disabile", organizzata dall’ASPHI (Associazione per lo Sviluppo di Progetti Informatici per gli Handicappati) in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e il Dipartimento di Scienze dell’educazione dell’Università degli Studi di Bologna.
Il convegno, patrocinato anche dal Provveditorato agli Studi di Bologna, si rivolge, oltre che alle persone disabili e a tutti coloro che con essi operano (familiari, operatori scolastici, socio-sanitari, della riabilitazione, ecc.), anche ad associazioni ed enti, centri di formazione professionale, imprese che intervengono nel campo della riabilitazione, amministratori pubblici nonché ai cittadini interessati a conoscere e comprendere le dei disabili. L’ingresso alla mostra ed agli incontri è gratuito.
Durante il convegno verranno illustrati progetti, esperienze, applicazioni negli ausili per i disabili; in una tavola rotonda si dibatterà il tema “Dall’istruzione scolastica all’inserimento lavorativo dei disabili: sussidi informatici per gli operatori", mentre tra i vari incontri che riguardano l’informatica e le altre tecnologie avanzate che possono favorire l’integrazione delle persone disabili, uno in particolare è dedicato ai possibili interventi nella Bosnia-Erzegovina. Sono inoltre previsti un workshop su “La domotica per una maggiore autonomia della persona" ed una mostra espositiva nella quale aziende ed enti presenteranno servizi e soluzioni per le persone in situazione di handicap.
Per ulteriori informazioni, contattare la Segreteria organizzativa del’A.S.P.H.I., la cui sede si trova a Bologna in Via Arienti 6 (tel. 051/277811 – fax 051/224116).

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese