Home Archivio storico 1998-2013 Generico I Disturbi del comportamento alimentare tra cultura e soggettività

I Disturbi del comportamento alimentare tra cultura e soggettività

CONDIVIDI

L’Associazione Proteo Fare Sapere della Campania, accreditata c/o il Miur come soggetto qualificato per la Formazione e l’Aggiornamento del personale della Scuola, organizza il I Corso di Aggiornamento per i docenti delle Scuole secondarie di I e II grado dal titolo: "I Disturbi del comportamento alimentare tra cultura e soggettività IL CORPO IN – FAME" .

Il corso, che si terrà presso Il Liceo Linguistico e Socio-psico-pedagogico "Alfano I" di Salerno in via dei Mille nei giorni 16, 18, 23 e 25 settembre 2003, dalle ore 16, 30 alle ore 19, 30 e presso la Biblioteca Comunale di Villa Carrara il 30 settembre 2003, è finalizzato alla conoscenza delle caratteristiche e della diffusione dell’anoressia, bulimia, e degli aspetti psicologici e socio-culturali di queste problematiche sempre più frequenti tra gli adolescenti. Saranno elaborate metodiche di lavoro con gli studenti sui disturbi alimentari.
Il Corso, diretto dalla prof.ssa Gabriella Liberti sarà tenuto dal dott. Federico Paolino (psicologo c/o l’Asl 2 di Salerno) e ospiterà testimonianze e video-filmati sulle tematiche proposte.

Icotea

Per informazioni:

Sede di Proteo Fare Sapere di Salerno

Via Diaz 18
Tel. 089-723727, 089-443753