Home I lettori ci scrivono I docenti della Fase B, i più penalizzati dal piano assunzioni…

I docenti della Fase B, i più penalizzati dal piano assunzioni…

CONDIVIDI
  • Credion

Gruppo per la mobilità straordinaria 2016 GM Fase B e C – I docenti del gruppo “mobilità straordinaria 2016 – GM fase B e C “, prendendo le distanze dal gruppo “GM 2012 in rispetto del T.U.” appoggiano le richieste sindacali e hanno fiducia nella loro rappresentanza nell’incontro di domani.

Assunti dalle graduatorie di merito del concorso in fase B sono, ad oggi, i più penalizzati del piano assunzioni. Esclusi inspiegabilmente dalla mobilità nazionale (concessa invece agli assunti da graduatorie ad esaurimento in fasi B e C) questi insegnanti, sottoposti all’algoritmo, hanno trovato sede di lavoro in regioni settentrionali, spesso a più di 1000 km da casa.

Icotea

Questi docenti sono vincitori e idonei del concorso 2012, ma candidati presenti in graduatoria ad esaurimento e (malauguratamente) in graduatoria di merito, candidati per i quale il superamento di tale concorso e la successiva richiesta ad essere trattati, nelle assunzioni della buona scuola, con priorità su GM si sono rivelati un grave errore.

Se infatti avessero scelto di essere assunti da graduatoria ad esaurimento avrebbero lavorato nella propria regione in fase c.

Pertanto chiedo che si ponga fine alla discriminazione che impedisce a tali docenti di produrre domanda per la mobilità nazionale.