Home Alunni I (video) auguri di buona scuola di Telethon

I (video) auguri di buona scuola di Telethon

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Un “buon anno” a tutti i bambini che iniziano la scuola in questi giorni; l’augurio è della Fondazione Telethon, con il video “Andare lontano”, che riproduciamo qui di seguito. 

Secondo dati recenti, 7,8 milioni di bambini rientreranno in classe e di questi più di 210mila sono disabili o affetti da malattie genetiche rare e invalidanti che rendono difficili le normali attività quotidiane. A tutti questi bambini e alle loro famiglie Telethon vuole fare un augurio speciale per il nuovo anno scolastico: il video “Andare lontano”, diffuso sui canali social della Fondazione con l’hashtag #andarelontano, racconta l’importanza del primo giorno di scuola per gli alunni, ma anche per i genitori. Un momento che per i bambini malati e le loro famiglie è più complicato. 

ICOTEA_19_dentro articolo

Nel video si vedono anche Uma, 5 anni, di Roma, con la sindrome di Phelan Mc Dermid, mentre si prepara e va a scuola accompagnata dalla mamma; Giammaria, 5 anni, di Roma, affetto da sma II, mentre si dedica alla pittura; e Gabriele, 7 anni, di Acerra, affetto da sma II, che fa acquisti per la scuola con la sua famiglia.

 

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese