Home Attualità Identità digitale, non solo Carta del docente e 18app, ma anche le...

Identità digitale, non solo Carta del docente e 18app, ma anche le iscrizioni

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Cresce il numero di Spid (Sistema Pubblico di identità digitale). Secondo quanto riporta l’agenzia digitale oltre 1 milione il numero delle identità digitali rilasciate da marzo 2016. Solo nell’ultima settimana le identità digitali rilasciate dai 4 identity provider (Poste, Tim, Infocert e Sielte) sono state 70mila.

 

{loadposition carta-docente}

ICOTEA_19_dentro articolo

 

Una forte crescita registrata da novembre (500mila in soltanto 40 giorni), favorita dall’avvio dei primi due progetti “SPID only” e dalla recente adesione di nuove amministrazioni.

Solo con credenziali SPID i ragazzi nati nel 1998 e i docenti possono accedere rispettivamente a www.18app.it e www.cartadeldocente.istruzione.it per utilizzare i 500 euro messi a disposizione per il bonus cultura e per l’aggiornamento professionale degli insegnanti.

 

 

Per tutte le istruzioni e le ino utili (clicca qui)

 

Dal 16 gennaio sarà possibile accedere con le credenziali SPID al portale www.iscrizioni.istruzione.it del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per effettuare l’iscrizione online alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado.

 

{loadposition facebook}

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese