Home Alunni Il 21 novembre si celebra la Festa dell’Albero 2014

Il 21 novembre si celebra la Festa dell’Albero 2014

CONDIVIDI
  • Credion

Anche nel 2014 il 21 novembre si celebra la Festa dell’Albero, l’iniziativa promossa da Legambiente sui temi ambientali.

Bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori sono invitati a partecipare per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile.

Icotea

Il protagonista dell’edizione 2014 è l’abbraccio all’albero. L’obiettivo è battere il Guinness World Record  per il più grande abbraccio simultaneo agli alberi di tutta Italia (e non solo!). l’appuntamento è per le ore 12.

La scuola può mettersi in contatto con il Circolo di Legambiente più vicino e cercare, al fine della realizzazione dell’iniziativa, il supporto del Comune e dei vivai locali per avere un aiuto nel procurare piantine, semi e materiali per effettuare la piantumazione.

Le scuole hanno diverse opportunità per aderire: diventare Classe per l’Ambiente, con un contributo di 10 euro, Classe per l’Ambiente – Special, con un contributo di 15 euro (anziché 20) o Scuola sostenibile, con un contributo promozionale di 80 euro (anzichè 100).

A chi sceglierà l’adesione gratuita, da trasmettere entro il 7 novembre, saranno inviati 25 opuscoli della Festa dell’albero.

Per info: clicca qui