Home Generale Il 23 giugno è la Giornata della Trasparenza 2016

Il 23 giugno è la Giornata della Trasparenza 2016

CONDIVIDI

Si terrà il 23 giugno prossimo la Giornata della Trasparenza 2016. Per l’occasione, al Miur si svolgerà, dalle ore 10, l’evento Porte aperte al MIUR, un momento di incontro e dialogo con tutti i soggetti interessati al tema della trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Nel corso dell’incontro sarà presentata, tramite contenuti multimediali, l’attività svolta in materia di trasparenza, prevenzione della corruzione e servizi all’utenza.

Icotea

 

{loadposition bonus}

 

Come riportato nel programma della giornata, sono previste diverse sessioni:

  • Trasparenza: il MIUR c’è” – presso il Salone dei Ministri: un momento di incontro, dialogo ed ascolto con gli Stakeholder, un’occasione volta a presentare non solo le iniziative e le attività promosse in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione, ma anche quelle dirette ad una più piena soddisfazione dei bisogni dei portatori di interesse. I Dipartimenti, l’OIV e, quest’anno, per la prima volta anche gli Uffici scolastici regionali, presenteranno in modalità interattiva, alcuni progetti innovativi che il MIUR ha posto in essere e ed intende implementare per la soddisfazione dell’utenza, per realizzare una partecipazione sempre più consapevole, accrescere il coinvolgimento e migliorare la qualità dei servizi offerti.
  • Trasparenza: il MIUR c’è” – Conferenza Istituzionale – Salone della Comunicazione – in cui gli organi di vertice amministrativo nonché il Presidente dell’OIV affronteranno i temi della Performance, Prevenzione della Corruzione e Trasparenza all’interno del MIUR.
  • Trasparenza: il MIUR c’è” – Focus Group – incontri di approfondimento e confronto organizzati su tematiche specifiche, presentati e coordinati dai dirigenti dei settori di riferimento, nei quali i partecipanti potranno analizzare, confrontandosi, prospettive e soluzioni innovative. 

Per iscriversi: http://www.istruzione.it/giornata_della_trasparenza_2016/index.shtml

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola