GPS 2026, la scelta delle province

Breaking News

Il 5 settembre “La luna e l’imperatore” al castello di Caccamo

La rappresentazione è organizzata nell’ambito delle manifestazioni previste dal Parco Culturale della Valle del Torto e dei Feudi, per la promozione e la valorizzazione del vasto distretto culturale, in provincia di Palermo, a cui fanno capo i Comuni di Alia, Aliminusa, Caccamo, Campofelice di Fitalia, Castronovo di Sicilia, Cerda, Ciminna, Lercara Friddi, Montemaggiore Belsito, Roccapalumba, Sciara, Valledolmo e Vicari.
Lo spettacolo è incentrato sulla figura dell’imperatore Federico II di Svevia, un personaggio che per le peculiarità delle sue scelte si è meritato il titolo di “stupor mundi”.

Il testo è di Elisa Di Dio. In scena con l’autrice, Marco Tringali e Filippa Ilardo. Musiche originali: Petri ca addumano, coro a cura del “Laboratorio di perfezionamento dell’attore dell’Associazione Culturale L’Arpa”. Direzione Tecnica di Carmelo Cacciato, direzione artistica di Angelo Di Dio, assistente alla regia Linda Di Dio. Regia di Giampaolo Romania.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate