Home Archivio storico 1998-2013 Generico Il Campus virtuale

Il Campus virtuale

CONDIVIDI
  • Credion

Ici Campus: www.icicampus.it è attivo in  Italia, Francia, Gran Bretagna, Spagna e Germania. Lo scopo è quello di fornire un luogo di comunicazione per consentire agli studenti europei di dialogare e chiedere consigli ai colleghi  di altre nazioni.
E’ attivo, inoltre come Magazine studentesco con notizie quotidiane da università e scuole superiori.
E’ fornito il servizio di e-mail gratuita e sezioni per offerte di stage e di lavoro.
Fuoricorso: www.fuoricorso.it offre lo spazio per la messaggeria, ospita i siti delle università e mette offre informazioni su aziende che assumono, stage, master e scuola di specializzaione.
– Iper.tesi: http://ipertesi.url.it è un contenitore di tutte le notizie disponibili su Internet sugli studi universitari.
Si trovano i percorsi di orientamento al lavoro,  test  per compiere una oculata scelta del corso di laurea e informazioni sui prestiti d’onore olte che recensioni di migliaia di libri.
– Appunti.net: www.trim.it/appuntinet. è un punto di scambio e compravendita di dispense e appunti. Sono disponibili         anche esercitazioni, testi di esercizi, temi d’esame, tesine e formulari.
– Buongiorno: : www.buongiorno.it/subscribe/quicampus.html offre il modo per ricevere notizie di vita universitaria, lavoro e curiosità sulla propria casella postale.
– Tesi on line: www.tesionline.it è dedicato alle tesi di laurea, dottorato, specializzazione e diploma che possono essere inviate via e-mail.
Il sito, che ne ospita circa 2000 fra cui quelle di personaggi importanti come Renato Dulbecco,  offre a chi le pubblica un modo per renderle attuali e consultabili e la possibilità di concorrere all’assegnazione del premio da 10 milioni  destinato all’elaborato più interessante