Home Archivio storico 1998-2013 Generico Il cinema dei ragazzi

Il cinema dei ragazzi

CONDIVIDI


La partecipazione al concorso è riservata a film e video la cui realizzazione è stata ultimata dopo il 15 settembre 2002. La data di scadenza entro la quale è possibile inviare il materiale prodotto è fissata al 30 giugno 2003. Il bando, il regolamento, la scheda di iscrizione sono reperibili sul sito
www.aiacetorino.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti".
Festival del cinema rivolto ai giovani, ma anche realizzato dai giovani, "Sottodiciotto Filmfestival" si è sviluppato attraverso la collaborazione tra Aiace Torino e Città di Torino – Divisione Servizi Educativi, sotto l’egida del Torino Film Festival, con il patrocinio del Miur ed il sostegno della Regione Piemonte, della Provincia e del Comune di Torino.
La rassegna cinematografica, che aderisce a [email protected] Europe 2003, quest’anno si terrà nel capoluogo piemontese dal 29 novembre al 5 dicembre.

Sono previsti premi per i lavori ritenuti maggiormente meritevoli dalla giuria di esperti; altri riconoscimenti verranno decisi dal pubblico e da una giuria composta da "under18". Unicef e Fiera Internazionale del Libro – Spazio Giovani e Spazio Ragazzi hanno dato la disponibilità a conferire ulteriori premi, sia per la sezione del concorso relativa alle scuole, sia per quella extrascolastica. Verranno inoltre assegnate tre Targhe Cias, per il miglior percorso di ricerca messo a punto in ciascuno dei tre cicli scolastici.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Aiace Torino attraverso il seguente indirizzo di posta  elettronica:
[email protected] (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").