Home Archivio storico 1998-2013 Generico Il Cnr ha un nuovo sito web

Il Cnr ha un nuovo sito web

CONDIVIDI
  • Credion


Gli appassionati di scienza hanno adesso una nuova opportunità: il sito del Cnr offre, oltre ad una veste rinnovata, nei contenuti e nella grafica, un diverso argomento scientifico, proposto quotidianamente, comunicati stampa e curiosità dal mondo della scienza, informazioni sulle manifestazioni organizzate dall’ente.
Ci sono anche notizie sulle offerte di studio e di lavoro per i giovani e sulle pubblicazioni scientifiche. Per chi lo desidera è anche possibile ricevere i comunicati stampa sulla propria casella di posta elettronica, iscrivendosi alla mailing-list dell’Ufficio Stampa, nonché abbonarsi gratuitamente al quindicinale telematico on-line Almanacco della Scienza.
Come esempio degli argomenti proposti, riportiamo il focus del giorno: Quelli che il Robo-Calcio, fornito dall’istituto (ISIB).

RoboCup propone al mondo della ricerca un problema standard (il calcio robotizzato), attraverso il quale possano essere sviluppate e testate un ampio spettro di metodologie e tecnologie avanzate nell ‘area della Intelligenza Artificiale e della Robotica. A tal fine viene organizzato annualmente un incontro internazionale, che prevede sia conferenze scientifiche specifiche, che performance e competizioni fra Squadre di Robot.