Home Attualità Il M5S dona tre milioni di euro per fare educazione ambientale nelle...

Il M5S dona tre milioni di euro per fare educazione ambientale nelle scuole

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Sulla pagina facebook della Senatrice Bianca Laura Granato del M5S c’è un post in cui si informano studenti, famiglie e operatori della scuola dell’utilizzo di un fondo di tre milioni di euro, ricavato dal taglio degli stipendi dei politici del Movimento 5 Stelle che ricoprono ruoli di consiglieri regionali o di parlamentari, da destinare alle scuole per fare educazione ambientale.

Post facebook di Bianca Laura Granato (M5S)

#FacciamoEcoScuola con il taglio dei NOSTRI stipendi di consiglieri regionali e parlamentari #MoVimento5Stelle

La politica è fatta di ESEMPI e noi del Movimento 5 Stelle in questo #facciamoscuola !

ICOTEA_19_dentro articolo

Nessun luogo, perciò, è più indicato della #SCUOLA per diffondere una corretta etica della politica.
Ecco perché abbiamo deciso di replicare una iniziativa che già in passato aveva dato i suoi frutti. Quest’anno ben 3 milioni di euro saranno destinati all’iniziativa, soldi dei nostri stipendi.

Tutte le scuole pubbliche d’Italia potranno inviare entro il 15 gennaio il loro progetto orientato a raggiungere uno di questi obiettivi:

-riduzione dell’impronta ecologica,
– interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici,
-promozione della mobilità sostenibile,
-educazione ambientale,
-rigenerazione degli spazi,
-organizzazione di giornate per la sostenibilità.

Saranno gli iscritti alla piattaforma Rousseau, poi, a votare il progetto che preferiscono nella loro regione di appartenenza.

A quelli più votati andrà un contributo di 10.000 o 20.000 euro, in base alla tipologia di intervento, che consentirà di realizzare le attività”.

Sei interessato? Parlane con il dirigente scolastico della tua scuola e insieme pensate a come migliorarla. Avete tempo fino al 15 di gennaio per presentare il vostro progetto.

Ecco chi può partecipare

Studenti, insegnanti, genitori, dirigenti scolastici potranno proporre di finanziare progetti legati ad una scuola del territorio. I progetti raccolti verranno selezionati e votati online su base regionale dagli iscritti a Rousseau. Ogni finanziamento avrà il valore di circa 10.000 o 20.000 euro ed il numero di interventi finanziabili varierà a seconda delle restituzioni derivanti dal taglio delle indennità e dei rimborsi dei portavoce messe a disposizione da ogni Regione.

 

Preparazione concorso ordinario inglese