Home Archivio storico 1998-2013 Generico Il ministro: cari tutti, buone vacanze!

Il ministro: cari tutti, buone vacanze!

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Ora attendiamo, dopo la breve pausa estiva, dice il ministro, il rientro d’autunno per il quale è indispensabile la collaborazione di tutto il mondo della scuola e della istruzione, una grande comunità forte e determinata, disponibile e capace.
Molte sfide in autunno ma le vinceremo nonostante la fragilità del nostro sistema economico, puntando sul nuova piano di digitalizzazione della scuola e del processo di innovazione: “ Il nostro programma di azione nei prossimi mesi è quasi temerario, se si pensa alle fragilità del nostro Paese. Eppure sono certo che esso è alla nostra portata.”
“Si tratta di una sfida ardua ma alla nostra portata. Perché quando siamo capaci di unirci siamo davvero un grande paese. E allora nulla ci è precluso. "
E allora promettre: "Per questo ho deciso di programmare molto presto un nuovo concorso per insegnanti: perché è giusto ed anzi necessario per la salute di tutto il sistema formativo che anche le generazioni più giovani possano dare il loro insostituibile ed originale apporto alla formazione dei futuri italiani."Buone ferie
Francesco Profumo

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese